Nell’anno 2014 è stato avviato il processo di riqualificazione per successivi lotti del plesso scolastico di via Beccaria. Nel corso del 2014 è stato redatto l’intero progetto preliminare per la manutenzione straordinaria e la riqualificazione del plesso – scuola primaria e secondaria. Il progetto comprende tutti gli interventi di messa a norma e di sicurezza nonché di sanificazione necessari al mantenimento in buono stato degli edifici, ripartito per tipologia di lavori e suddiviso per lotti d’intervento autonomi. Con questa scelta l’Amministrazione Comunale ha avuto la possibilità di conoscere l’intero ammontare dell’impegno finanziario complessivo, l’elenco delle necessità con i relativi costied il rispettivo ordine di priorità. E’ stato possibile così, ogni anno ed in base alle reali disponibilità economiche, decidere quali lotti di intervento attuare,durante il periodo di sospensione dell’attività didattica.

Negli anni 2014 e 2015 sono stati attuati i primi due lotti di intervento che hanno consentito il ripristino dell’impianto fognario prima e la riparazione della copertura con interventi di sanificazione e tinteggiatura interna poi.

Nell’estate 2016 sono stati completati i lavori di tinteggiatura interna, interessando anche tutto il lato della scuola primaria, palestra e spogliatoi, si è intervenuto sulla messa a norma dei serramenti interni e si è eseguita la separazione dell’aula di musica a servizio della scuola secondaria, richiesta dalladirezione didattica.

Il Programma Triennale 2017-2019 ha previsto il completamento, in ulteriori lotti, dell’intero progetto preliminare approvato Rivisto da me

 

spesa scuole

Lascia un commento